Cosa non può mancare per essere smart tra gli accessori auto
Adori guidare e vorresti non scendere mai dall’auto? Sei un appassionato di tuning e vorresti che gli interni della tua […]
Adori guidare e vorresti non scendere mai dall’auto? Sei un appassionato di tuning e vorresti che gli interni della tua auto fossero tecnologici e prestanti come il resto degli allestimenti? O semplicemente ti piace una guida comoda e un abitacolo di qualità? Qualsiasi sia la motivazione che ti ha spinto a leggere questo articolo, qui troverai alcuni suggerimenti su quello che non può mancare quando vai a scegliere gli accessori auto per i tuoi interni smart.
Il coprivolante
Al primo posto fra gli accessori auto irrinunciabili c’è il coprivolante. Un buon coprivolante ha diverse funzioni. Lo si può montare ad esempio per proteggere un volante particolarmente pregiato o delicato dalla sporcizia che possiamo avere sulle mani. Più spesso invece si utilizza il coprivolante per avere una migliore presa sul volante e per aumentare la sicurezza alla guida. È molto utile se si guida a mani nude con un clima particolarmente caldo o particolarmente freddo perché offre un ottimo grip sia in caso di mani sudate che in caso di mani intirizzite dal freddo.
Il pomello del cambio
Il secondo fra gli accessori auto più amati è il pomello del cambio personalizzato. Qui va fatta attenzione a scegliere un modello che abbia la mappa delle marce compatibile con quella originale della nostra auto. Un pomello personalizzato offre una migliore sensazione alla guida, un maggiore controllo del cambio ed è un accessorio molto d’impatto dal punto di vista dell’estetica. Ne esistono di tutte le forme, materiali e colori, basta scegliere quello che piace di più e che risulta più comodo da impugnare.
Il deodorante per auto
Quando entriamo in auto portiamo all’interno dell’abitacolo sporcizia e umidità e si possono creare cattivi odori, specialmente se abbiamo dei cani a bordo! Uno degli accessori d’auto usati da tutte le categorie di persone, dal camionista alla signora in pensione, è proprio il deodorante. I nuovi modelli sono abbinabili agli interni dell’auto e possono essere installati sulle bocche di areazione per aumentare la profumazione assieme all’aumento della spinta delle ventole.
Supporti per smartphone e kit vivavoce
Per chi è sempre connesso, non c’è niente di meglio che avere un kit per il sostegno, la ricarica e il vivavoce connesso col proprio smartphone anche durante la guida. La comodità di un kit di supporto/ricarica/vivavoce non solo è più sicuro per chi è alla guida ma è anche più confortevole e permette di lavorare e comunicare in ogni momento.
Imbottitura per cinture di sicurezza, coprisedili e pedali
Per una guida confortevole al massimo, la postazione del pilota può essere accessoriata in per essere non solo più sicura ma anche più prestante in termini di guida. Un sedile ricoperto in tessuto traspirante mantiene il comfort e non fa sudare, mentre l’imbottitura per la cintura di sicurezza offre protezione dalle piccole abrasioni che la cintura può causare al collo. Dei pedali di dimensioni adatte al nostro piede e al nostro stile di guida, infine, sono ideali per guidare a lungo senza stancarsi e per avere il massimo del piacere mentre si sta al volante.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo