Il miglior kit di riparazione gomme online e come utilizzarlo
La foratura di una gomma dell’auto oppure della moto può rappresentare un vero problema, soprattutto se consideriamo che i modelli […]
La foratura di una gomma dell’auto oppure della moto può rappresentare un vero problema, soprattutto se consideriamo che i modelli più recenti di vetture risultano del tutto sprovvisti del ruotino di ricambio. Se ad esempio si passa con le ruote dell’auto inavvertitamente sopra ad una grossa vite o ad un qualsiasi oggetto contundente e si fora la gomma, c’è poco da fare e si è costretti a contattare un carro attrezzi e a sborsare parecchi soldi solamente per riuscire a spostare la propria vettura dalla strada. Per questo motivo un buon kit riparazione gomme online può rivelarsi utilissimo: in pochi minuti grazie a questo strumento, da tenere sempre nel bagagliaio, è possibile sistemare momentaneamente la situazione, in modo da poter procedere con calma e senza fretta alla sostituzione definitiva del pneumatico danneggiato.
Il miglior kit di riparazione gomme online
Non tutti i kit di riparazione gomme online però sono validi: vi consigliamo un modello che potete acquistare su Amazon ad un prezzo molto competitivo e consigliato da tutti coloro che hanno avuto modo di provarlo. Si tratta di un ottimo prodotto, che vi tornerà utile nelle situazioni più difficili e che si rivelerà un acquisto davvero azzeccato!
Kit riparazione gomme Basic
Prezzo di vendita online: 5,96 euro.
Acquista subito online il kit riparazione gomme Basic!
Come utilizzare il kit di riparazione gomme online
Per utilizzare il kit di riparazione gomme online e risolvere quindi il problema di una foratura nei pneumatici oppure nelle ruote della moto, avrete bisogno di altri attrezzi che vi conviene tenere a portata di mano nel bagagliaio della vettura:
Per prima cosa, dovrete estrarre l’oggetto che ha causato il foro della gomma (quindi la vite oppure il chiodo che si è inavvertitamente impiantato nel pneumatico): per fare questo avrete bisogno di una paio di pinze robuste perchè a mano sarebbe davvero complicato.
A questo punto inserite nel foro l’alesatore cosparso di colla: in questo modo il foro dovrebbe allargarsi quanto basta per poter inserire il punzone. Inserite quindi nell’occhiello del punzone l’inserto autovulcanizzante: mettetelo nel foro e inserite il tutto fino a quando non avanzeranno fuori circa 2 cm di inserto dal foro.
A questo punto ruotate con delicatezza il punzone, in modo che tagli da solo l’inserto, quindi estraetelo dalla gomma e tagliate eventuali parti rimaste ancora fuori.
Infine, gonfiate la ruota con un compressore et voilà! Potrete percorrere anche 100 Km in tutta tranquillità, ma la raccomandazione è quella di recarvi da un gommista per sostituire il pneumatico perchè la riparazione non reggerà all’infinito!
Scopri altri consigli su auto e moto:
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo