Sega circolare: guida alla scelta del prodotto giusto
Quando si deve acquistare una sega circolare ci sono diversi aspetti da considerare, sia per evitare di scegliere il prodotto […]
Quando si deve acquistare una sega circolare ci sono diversi aspetti da considerare, sia per evitare di scegliere il prodotto sbagliato in termini di utilità effettiva, sia per essere in grado di capire le differenze tra un modello e l’altro. Non tutte le seghe circolari sono infatti uguali: ne esistono di due tipologie principali (da banco oppure portatili) e la scelta tra questi due modelli deve essere fatta in base all’utilizzo che se ne fa. Inoltre, per poter acquistare una sega circolare di buona qualità e con un buon prezzo, che sia giusto e non eccessivo, è importante essere in grado di valutare i differenti prodotti in base alle loro caratteristiche: questo significa che prima di acquistare una sega circolare dovrete sapere quali aspetti valutare e confrontare! Oggi vi diamo tutte le dritte utili per scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze e per capire se si tratta di una sega circolare di qualità o meno, e già che ci siamo vi consigliamo anche i migliori modelli da acquistare online ad un prezzo davvero conveniente.
Sega circolare da banco o portatile?
La scelta tra la sega circolare da banco oppure portatile va fatta naturalmente in base al tipo di utilizzo che intendete fare dell’attrezzo: se vi occorre per motivi professionali e dovete tagliare superfici come metallo e legno di un certo spessore, sicuramente la sega da banco è più indicata per lavori di precisione. Di contro, deve essere alimentata con la corrente, non la potete trasportare e risulta piuttosto ingombrante, con dei prezzi di mercato certamente più elevati rispetto ai modelli portatili (anche perchè la potenza è naturalmente più preformante).
La sega circolare portatile è invece adatta per tagliare superfici con spessori non eccessivi, ed essendo alimentata a batteria è molto pratica da trasportare, con un peso nettamente inferiore. Per un utilizzo non professionale, è una buona opzione anche perchè meno costosa.
La miglior sega circolare sul mercato online
Einhell RT-CS 190/1
Prezzo di vendita online: 109,95 euro.
Acquista subito questo modello online al miglior prezzo!
Manutenzione della sega circolare
Per assicurare una lunga durata alla vostra sega circolare, dovrete preoccuparvi della sua manutenzione: questo attrezzo non richiede trattamenti specifici in realtà perchè l’unica cosa da fare è pulirla accuratamente dopo ogni utilizzo. Gli unici componenti della sega circolare che andrebbero controllati di tanto in tanto sono le lame: dopo diversi utilizzi probabilmente dovrete affilarle oppure sostituirle perchè perderanno la loro efficacia. Fatto questo, non dovrete preoccuparvi di null’altro!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo