Fai da te legno: tutti gli attrezzi del mestiere
Il legno è uno dei materiali più semplici da lavorare: perfetto per gli amanti del fai da te e del […]
Il legno è uno dei materiali più semplici da lavorare: perfetto per gli amanti del fai da te e del bricolage, permette di realizzare diversi manufatti e creazioni davvero molto interessanti. Oggi però non ci dilungheremo sulle molteplici applicazioni del legno: prima infatti di fare progetti e pensare a cosa creare, è importante munirsi di tutti gli attrezzi del mestiere! Le lavorazioni fai da te legno non sono difficili, certo, ma occorrono gli strumenti giusti e conviene informarsi bene e andare a colpo sicuro perchè spesso si spendono molti più soldi del dovuto per acquistare ciò che occorre.
Oggi vi diamo alcune indicazioni e consigli su quali attrezzi acquistare per poter avere una piccola officina del legno fai da te in casa o nel garage: una volta che avrete tutto il necessario, potrete iniziare a sbizzarrirvi e a creare dei manufatti meravigliosi.
Fai da te legno: gli attrezzi manuali
Per la lavorazione del legno avrete bisogno di una serie di attrezzi manuali: alcuni di questi probabilmente li avrete già (come il martello, le seghe classiche, il metro, il giravite e così via), mentre altri dovrete acquistarli. Non preoccupatevi però: i prezzi di questi strumenti sono abbordabili e quasi mai eccessivi quindi potrete acquistarli senza troppi problemi di budget.
Segaccio per legno
Prezzo di vendita online: 7,90 euro (anzichè 16,28 euro).
Trapano a manovella
Prezzo di vendita online: 17,36 euro.
Oltre a questi attrezzi che spesso non si hanno a disposizione, vi serviranno anche: pinza, tenaglia, raspa, livella, carta vetrata, pialla, scalpello e martello.
Fai da te legno: gli attrezzi elettrici
Seghetto alternativo
Prezzo di vendita online: 25,95 euro.
Levigatrice
Prezzo di vendita online: 21,95 euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo