Decorazioni pasquali: idee e consigli per addobbare casa
La Pasqua è ormai vicina ed è arrivato il momento di preoccuparsi delle decorazioni pasquali: non vorrete mica accogliere ospiti […]
La Pasqua è ormai vicina ed è arrivato il momento di preoccuparsi delle decorazioni pasquali: non vorrete mica accogliere ospiti in casa vostra senza nemmeno avere qualche segno in tipico stile pasquale? Non vi preoccupate: in realtà le decorazioni di Pasqua sono piuttosto semplici e possono essere realizzate tranquillamente anche in casa, con un po’ di creatività. Naturalmente, però, se volete addobbare la vostra casa in vista di questa festività dovrete rispettare alcuni criteri: nelle decorazioni pasquali devono essere presenti determinati tipi di colori, alcuni simboli classici come le uova, i conigli, la colomba e così via. Se avete le idee un po’ confuse o siete semplicemente in cerca di qualche spunto, no problem: eccovi qualche consiglio e dritta per delle decorazioni pasquali impeccabili!
Decorazioni pasquali: i colori tipici
Per quanto riguarda i colori, le decorazioni pasquali in genere richiamano la primavera e le tonalità sono sempre pastello: via libera quindi ad addobbi colorati e allegri, come il rosa, il giallo ed il verde! Se però preferite uno stile più sobrio, potete anche optare per delle decorazioni bianche: con questo colore non si rischia mai di sbagliare e l’effetto elegante è sempre assicurato!
Decorazioni pasquali: i simboli tradizionali
Tradizionalmente, le decorazioni pasquali fanno riferimento a dei simboli ben precisi (un po’ come la stella cometa o Babbo Natale per le festività natalizia): questi dovranno quindi essere presenti o addirittura rappresentare l’unico soggetto dei vostri addobbi. Tra i simboli tradizionali più utilizzati per le decorazioni pasquali troviamo:
Le uova di Pasqua
L’immancabile coniglietto pasquale
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo