Weber barbecue: quale modello fa per te?
Se siete in cerca di un barbecue che possa regalarvi delle grandi soddisfazioni, sicuramente scegliere uno dei moltissimi modelli marchiati […]
Se siete in cerca di un barbecue che possa regalarvi delle grandi soddisfazioni, sicuramente scegliere uno dei moltissimi modelli marchiati Weber è una garanzia, sotto tutti i punti di vista: questo importante e famosissimo marchio infatti si può dire che sia uno dei migliori al mondo per quanto riguarda la cottura alla griglia e offre delle prestazioni insuperabili. Questo significa anche un maggior prezzo ed è proprio ciò che scoraggia i più ad acquistare un modello firmato Weber, ma è anche vero che se intendete prendere un barbecue serio con questi modelli andate sul sicuro e siete sicuri di non doverli sostituire e non avere problemi per un bel po’ di tempo! I Weber barbecue garantiscono prestazioni davvero eccellenti, ma scegliere il modello più adatto spesso può rivelarsi complicato: ne esistono così tanti e diversi che conviene prendersi il tempo di valutare e oggi, per darvi una mano, vi proponiamo quelli più gettonati e apprezzati dai “gligliatori” di tutto il mondo.
Quali caratteristiche valutare in un barbecue
Prima di passare all’esame dei modelli migliori di Weber barbecue, conviene fermarci un attimo e capire quali siano i fattori determinanti e da valutare quando ci si trova a dover scegliere il tipo di barbecue più adatto alle proprie esigenze. I vari modelli infatti differiscono in base a vari fattori, ossia:
- Dimensioni. Le dimensioni naturalmente dipendono dalle necessità di spazio che si hanno e dal numero medio di invitati alle grigliate: per una famiglia media un modello di 900 cm quadrati può andare bene.
- Materiale. Il materiale va ad incidere sulla durata e sulla robustezza del barbecue, e di conseguenza anche sul prezzo: se volete un prodotto solido e duraturo vi conviene controllare che sia in ghisa, alluminio oppure acciaio.
- Alimentazione. L’alimentazione è uno degli aspetti più importanti da valutare: per cotture veloci e una maggior praticità nella pulizia conviene optare per un barbecue a gas oppure elettrico, mentre se amate le cotture tradizionali e l’affumicatura è meglio scegliere un modello a legna o carbonella.
Weber barbecue: i 3 modelli migliori
Weber 1221004 Compact Kettle: il compatto al miglior prezzo
Il Weber barbecue Compact Kettle costa 112 euro (prezzo di listino) ma online lo si può trovare spesso a tariffe scontate fino a 80-90 euro ed è dotato di una garanzia di ben 25 anni. Acquista subito il Weber Compact Kettle online al miglior prezzo!
Weber 1351004 One-Touch Premium: il top gamma
Il Weber One-Touch Premium costa 250 euro (prezzo di listino) ma online lo si può trovare a tariffe scontate. Acquista subito il Weber One-Touch Premium online al miglior prezzo!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo