I modelli di divano letto più gettonati? I divani letto!
Divano normale o divano letto? Quando si va a scegliere il divano per la casa, sempre più spesso si opta […]
Divano normale o divano letto?
Quando si va a scegliere il divano per la casa, sempre più spesso si opta per l’opzione del divano letto. I motivi? Le dimensioni delle case di nuova costruzione tendono a diventare sempre più piccole e così ci si ritrova frequentemente a non avere lo spazio per la stanza degli ospiti o a doverla destinare a spazio polifunzionale, come nel caso di chi lavora da casa e ha bisogno di ricavare uno studio, sacrificando la stanza in più. Il divano letto offre molti vantaggi in termini di risparmio di spazi e negli ultimi anni il design del divano letto si è evoluto fino a raggiungere la bellezza e l’eleganza dei divani normali. Con un divano letto, il vostro studio è uno spazio di lavoro durante il giorno e una stanza ospiti la notte, raddoppiando lo spazio e gli usi possibili dello stesso ambiente. Sia che decidiate di mettere il vostro divano letto nello studio sia che lo mettiate in soggiorno, avrete tutta la comodità di un divano che può diventare in pochi istanti un comodo letto in più, unito alla bellezza di un vero divano che arricchisce e arreda ogni spazio, da quello arredato in stile casual al quello dal tono più elegante. Avete ancora qualche dubbio? Andiamo a scoprire i modelli più belli!
I divani due in uno
Dai modelli pieghevoli a quelli trasformabili fino a quelli componibili, la gamma di divani letto è davvero vastissima. La maggior parte dei divani attuali ha dei sofisticati meccanismi di chiusura e apertura che rendono la trasformazione da divano a letto molto facile e veloce, e riescono a fare in modo che il divano sia bello quando è chiuso e il letto sia confortevole una volta aperto. I divani pieghevoli sono quelli che normalmente consentono di ospitare, nello spazio di un semplice divano, un letto matrimoniale, con un grandissimo risparmio di spazio. Oltre ai divani pieghevoli sono disponibili i divani componibili, dove è sufficiente accostare i vari moduli del divano per ottenere un comodo letto in più per gli ospiti, mentre i divano trasformabili sono dei letti “camuffati” da divano… e camuffati molto bene! Spesso basta rimuovere i cuscini dello schienale per accorgerci che il nostro bel divano è in realtà un comodissimo letto ad una piazza!
I modelli più in voga
Per un divano letto adatto ad un ambiente moderno, il modello suggerito è il Prontoletto Cleo, bicolore e minimale, che esalta la sua doppia funzione mantenendo un design molto particolare e industriale. Il divano letto ideale per un ambiente elegante è invece il Infine, per chi ha una casa in stile country o provenzale, la scelta perfetta è il materasso per divano letto di Dalani, candido e seducente su una semplice struttura in legno. Il tuo stile è tradizionale? Il divano letto giusto per te è il modello Princes, che richiama solidità e stile classico in colori tenui e naturali, abbellito con delle falde che nascondono i piedini e donano a tutta la struttura un aspetto sobrio ma con una punta di romanticismo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo