Perché optare per il noleggio auto per privati
Il noleggio a lungo termine è diventata una delle formule alternative di mobilità più gettonata tra i privati. Il motivo […]
Il noleggio a lungo termine è diventata una delle formule alternative di mobilità più gettonata tra i privati. Il motivo è molto semplice: dalla stipula di questo particolare contratto derivano tutta una serie di benefici che, di fatto, hanno conquistato migliaia e migliaia di automobilisti.
Grazie al noleggio a lungo termine è possibile avere a disposizione un’auto senza però nessun obbligo di acquistarla allo scadere del contratto, senza doversi preoccupare di adempiere a tutte le incombenze burocratiche e con la possibilità di cambiare veicolo una volta esaurita la durata del noleggio. Questi, in realtà, sono solo alcuni dei vantaggi che derivano dal noleggiare un’auto da privato. Vediamone brevemente altri.
1. Servizi inclusi
Il noleggio a lungo termine offre numerosi servizi inclusi nel canone mensile, garantendo ai privati una guida senza preoccupazioni. Tra questi è possibile citare l’assistenza stradale 24 ore su 24 e in tutto il territorio Italiano (oppure europeo, a seconda del contratto); la manutenzione ordinaria e quella straordinaria; l’assicurazione RC auto ed altre polizze aggiuntive ecc.
I servizi inclusi eliminano molte delle preoccupazioni legate alla gestione e manutenzione del veicolo, offrendo una soluzione completa di mobilità. L’automobilista, quindi, non deve preoccuparsi delle scadenze o di spese impreviste dovute a guasti o incidenti stradali. Oltre ai servizi standard, è possibile aggiungere anche degli optional pagando un sovrapprezzo, come la sostituzione degli pneumatici a seconda della stagione, così da poter andare in giro in tutta sicurezza durante ogni periodo dell’anno.
2. Auto sempre perfetta
Se si ha il desiderio di mettersi alla guida di un’auto che sia sempre perfetta, il noleggio a lungo termine può essere un’ottima scelta. Grazie a questa formula, infatti, il cliente può scegliere l’auto più confacente alle proprie esigenze, personalizzandola con optional, funzionalità e dettagli in base alle proprie preferenze e alla cifra mensile che ha intenzione di spendere.
Alla scadenza del vincolo contrattuale (che in genere oscilla tra i 24 e i 60 mesi a seconda dei casi), inoltre, è possibile restituire la vettura e sceglierne una nuova, senza nessun obbligo di acquisto. Questo sistema permette di guidare sempre un veicolo nuovo e in perfette condizioni, senza doversi preoccupare della svalutazione o della vendita del vecchio modello. La possibilità di cambiare auto periodicamente senza costi eccessivi, inoltre, offre l’opportunità di provare diverse marche e modelli in tutta libertà.
3. Molti vantaggi per i neo patentati
Tra le categorie più favorite dai vantaggi del noleggio a lungo termine rientrano sicuramente coloro che hanno conseguito la licenza di guida da meno di tre anni, ovvero, i neo patentati.
Oltre alla possibilità di fare affidamento su offerte dedicate proprio a tale categoria, i neofiti della guida non devono più temere i costi (spesso molto salati per loro) delle polizze assicurative. Infatti, grazie al noleggio a lungo termine sarà la compagnia di noleggio a dover sostenere i costi della polizza auto e non il neo patentato.
Inoltre, è possibile ottenere anche la copertura assicurativa KASKO, spesso non concessa dalle compagnie di noleggio ai più giovani, in quanto inesperti alla guida.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo