Rimedi contro le zanzare naturali ed efficaci: basta con i prodotti chimici dannosi!
Con l’arrivo della bella stagione c’è poco da fare: arrivano anche loro, le famigerate zanzare! Questi fastidiosissimi insetti riescono ad […]
Con l’arrivo della bella stagione c’è poco da fare: arrivano anche loro, le famigerate zanzare! Questi fastidiosissimi insetti riescono ad arrivare praticamente ovunque e liberarsene spesso sembra un’impresa impossibile. In commercio esistono moltissimi rimedi contro le zanzare, ma il problema è che questi sono il più delle volte dannosi: basta pensare agli ultrasuoni, che provocano mal di testa, oppure alle piastrine da attaccare alla corrente elettrica che invece spesso provocano nausea e vomito. Insomma, le sostanze chimiche contenute in questi repellenti contro le zanzare sono davvero dannose per il nostro organismo e lo stesso discorso vale per i classici spray che ci spruzziamo addosso come se fossero elisir di lunga vita. Bisognerebbe evitare tutti questi metodi, ma il più delle volte si è talmente disperati che sembrano le uniche soluzioni efficaci.
In realtà, esistono dei rimedi contro le zanzare che in alcuni casi risultano addirittura più utili e hanno un grande vantaggio: non fanno male alla nostra salute! Vediamo quindi come tenere lontani questi fastidiosi insetti senza nessun rischio e nessuna controindicazione.
Rimedi contro le zanzare: come tenerle lontane
Per tenere lontane le zanzare da casa, esistono dei rimedi decisamente efficaci che si possono realizzare anche in casa con il fai da te perchè sono semplicissimi. Tra questi, le candele alla citronella permettono di godersi anche il giardino o il terrazzo senza essere infastiditi, mentre con le zanzariere magnetiche in men che non si dica potrete evitare che le zanzare entrino in casa.
Candele alla citronella fai da te
Zanzariere magnetiche
Rimedi contro le zanzare: trappola fai da te
Ti potrebbe interessare anche…
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo