Tappeti Moderni: quale colore scegliere per ogni stanza?
Scegliere i tappeti moderni che meglio si addicano al nuovo arredamento della casa non è mai semplice: questi complementi d’arredo […]
Scegliere i tappeti moderni che meglio si addicano al nuovo arredamento della casa non è mai semplice: questi complementi d’arredo rappresentano un elemento importantissimo ed è quindi importante sceglierli con cura, prestando attenzione ad ogni singolo dettaglio. A differenza dei modelli più classici e tradizionali, i tappeti moderni hanno una caratteristica ben precisa: il colore. Questo è oggi l’elemento fondamentale perchè le decorazioni nello stile minimal sono ridotte al minimo quindi la tonalità rappresenta l’aspetto più importante nella scelta dei tappeti moderni. Ogni colore ha il suo significato, ma soprattutto è in grado di trasformare la stanza: una tonalità chiara ad esempio tende ad allargare gli spazi ed è indicata negli ambienti che necessitano di molta luce, mentre al contrario un colore più scuro si può scegliere solo in alcuni casi specifici.
Oggi vediamo come scegliere i tappeti moderni a seconda del loro colore: quali sono le tinte che vanno per la maggiore e che meglio si adattano agli arredi contemporanei.
Tappeti Moderni: il greenery è il colore di tendenza del 2017
Tappeti Moderni: il viola in tutte le tonalità
Un altro colore perfetto e di tendenza per un tappeto moderno è il viola, che si può sfoggiare in tutte le sue tonalità: dal lilla al malva, si abbina molto bene anche agli arredi più scuri come il blu e li addolcisce, rendendo l’ambiente molto meno cupo. Il viola è un colore che si addice molto all’arredamento del bagno, ma anche al soggiorno: l’importante è ricordare di non scegliere nuance troppo scure se in casa non c’è moltissima luce perchè potrebbero rendere gli ambienti più bui.
Tappeti Moderni: il beige che non stanca mai
Come abbiamo visto quando abbiamo parlato dell’arredamento beige, questo colore è ancora molto popolare ed effettivamente si tratta di una tinta neutra, che si addice alla perfezione a qualsiasi altro colore. Il beige può essere paragonato al bianco: tende ad illuminare la stanza ma non è delicato come quest’ultimo colore, che purtroppo si sporca con una facilità estrema. Arredare casa con il beige è sicuramente un’ottima idea…continua a leggere
Ti potrebbe interessare anche…
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo